Km1_Città Visuale Festival

Km1_Città Visuale Festival è un progetto di rigenerazione urbana che si realizza all’interno delle strutture del Nuovo Corviale per contribuire, attraverso l’arte e la creatività, alla promozione del dialogo sociale e interculturale, all’inclusione e alla coesione sociale attraverso la realizzazione di attività artistiche e creative.
Il nucleo del progetto è costituito da un festival multidisciplinare che promuove a livello nazionale artisti emergenti under 35 e a livello locale laboratori e workshop che coinvolgono gli abitanti del quartiere.
Il nostro setting è costituito gli spazi della struttura del Nuovo Corviale: terrazze, ballatoi, corridoi, appartamenti, suggestivi nella loro non convenzionalità.
Creare nuovi rapporti tra comunità e territorio urbano, iniziare a percepire le periferie come luoghi di opportunità e di nascita di nuove idee e contaminazioni sono la nostra mission.

Filippo Roma de “Le Iene” testimonial del Km1_Città Visuale Festival
Filippo Roma de "Le Iene" è il testimonial della prima edizione del Km1_Città Visuale Festival. Sarà presente il giorno dell'inaugurazione, venerdì 19 ottobre 2018 alle 19.30...
Continua a leggere "Filippo Roma de “Le Iene” testimonial del Km1_Città Visuale Festival"
Conferenza Stampa alla Camera dei Deputati
Il KM1_Città Visuale Festival è stato presentato a Roma l'11 ottobre attraverso la Conferenza Stampa tenutasi presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati. Alla conferenza sono...
Continua a leggere "Conferenza Stampa alla Camera dei Deputati"
Con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.