Visioni Attive

Cosa

Visioni Attive è un laboratorio finalizzato a formare un gruppo di spettatori attivi che diventeranno parte della giuria che selezionerà le opere presentate al Km1_Città Visuale Festival. Attraverso un percorso all’interno delle principali forme di espressione artistica, utilizzando metodologie di apprendimento e insegnamento non formali, ai partecipanti verranno forniti gli strumenti per poter giudicare, in maniera consapevole, le opere che perverranno all’organizzazione del festival. Obiettivo generale del laboratorio, è quello di avvicinare degli spettatori acerbi alla fruizione dell’arte e predisporli ad assumere un atteggiamento attivo rispetto ad essa.

Dove

Il corso di svolgerà nella struttura del Centro Culturale Mitreo ISIDE, in Via Mazzacurati, 61 – 63, 00148 (di fronte alla Biblioteca Renato Nicolini e al Centro Culturale Nicoletta Campanella).

Come

Il corso prevede una serie di incontri frontali di 2 ore ciascuno per un totale di 4 incontri e 8 ore. A questi si aggiungeranno degli incontri a settembre per la selezione delle opere da presentare al festival. Alla fine del laboratorio è previsto un attestato di partecipazione per i partecipanti.

Quando

Gli incontri si svolgeranno il lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 a partire da lunedì 11 giugno.

Chi

Possono partecipare al workshop tutti gli adulti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.