ID_Project – Dynamis

Crediti

ideato da Dynamis

prodotto da Associazione Culturale Dello Scompiglio Teatro Vascello

Centro di Produzione Teatrale La Fabbrica Dell’attore

iD

Questa performance per una persona sola (perché uno per volta si entra nello spazio adibito e si vive la propria personale esperienza), vuole indagare il senso più profondo dell’identità di genere usando, come pretesto, la nostra ID, la nostra carta d’ identità, documento elaborato secondo diciture standard i cui limiti vincolano tutti noi a definirci e riconoscerci all’interno di canoni reimpostati.

Il risultato della performance è una riflessione sull’imbarazzo e il disagio causato da chi percepiamo come straniero/estraneo.

Dynamis

Gruppo romano di ricerca artistica sulla pratica performativa ospitato negli spazi del Teatro Vascello.  La loro ricerca parte dal teatro per arrivare a risultati performativi innovativi , frutto della collaborazione con esperti di altre discipline: ufologi, hackers, illustratori, rifugiati politici.

La decostruzione dei processi della messa in scena è mossa dall’obiettivo di esplorare un linguaggio performativo altro e dynamico, in potenziale continua trasformazione.  La realtà, nel suo aspetto urbano, umano, architettonico e culturale, lo smarrimento che provoca, sono i temi che maggiormente attraggono il loro interesse.