Falso diario confidenziale – Maria Luisa Usai

Crediti

performance multimediale da camera

di e con Maria Luisa Usai

visual Gabriel Berretta

Scenografia Alessandro Rivoir

Con il sostegno della compagnia Meridiano Zero

Falso diario confidenziale

Falso Diario Confidenziale è una performance per attrice sola, un’immersione nel quotidiano di una donna comune che registra e riascolta ogni giorno il proprio diario.

Lo spettacolo è costituito da performance a puntate, di 20 minuti ciascuna, replicabili per più giorni con micro variazioni. La performance si base sull’interazione tra registrazioni audio del diario della protagonista, registrazioni audio del pubblico e interpretazione dal vivo.

L’attuale protagonismo dilagante favorito dallo sviluppo tecnologico ci porta ad annotare e rendere pubblici anche gli elementi più superficiali della nostra esistenza: in questo modo la dimensione privata dell’esistenza perde la sua essenza.

Maria Luisa Usai

Classe 1985, laureata in metodologie della storia dell’arte, studia nel corso di formazione professionale per Performer presso il festival Opera Estate di Bassano del Grappa e successivamente si avvicina alla scrittura drammaturgica.

A partire dal 2012 lavora con diverse compagnie teatrali focalizzandosi in modo particolare sul teatro sociale e approfondendo l’ambito della performance.